Always UP! HD, la recensione

Spread the love

Nome: Always UP! HD – Categoria: Giochi
Dimensione: 18.8 MB – Prezzo: 0,79€
Voto: 8/10 – Link App Store

Diesel Puppet ha pubblicato in App Store un nuovo e divertentissimo gioco per iPad chiamato Always UP! HD.

Questo titolo mette a disposizione un gameplay molto simile a quello visto già in molti altri giochi per iPhone e iPod touch, come Doodle Jump, solo che assai più divertente.

La modalità di gioco infatti pone l’utente al centro del gameplay poiché solamente attraverso i risultati ottenuti durante i primi livelli si ha accesso ai nuovi mondi. Always UP! HD è suddiviso in quattro divertenti mondi, ognuno di essi contenenti tanti livelli da scalare e ambientazioni uniche nello stile.

Lo scopo del gioco è quello di far arrivare il protagonista in cima al livello di gioco facendolo saltare su tutte le postazioni disponibili nel livello. Ci sono varie postazioni di salto, alcune fisse, altre in movimento, alcune ingannevoli e così via. Dovrete essere abili nel muovere il personaggio facendolo cadere proprio sulla piattaforma che voi ritenete giusta per proseguire la scalata.

Tutto è reso assai più complesso, e anche più divertente, dalle stelle. In ogni livello sarete chiamati a raccogliere delle stelle. Solamente raccogliendole riuscite a sbloccare i livelli successivi, e quindi a continuare il gioco fino a portarlo a termine.

Always UP! HD supporta il Game Center, la piattaforma videoludica “made in Cupertino” che offre classifiche da scalare e obiettivi da portare a termine. La grafica del titolo è poi la ciliegina sulla torta. A dire la verità mi ricorda molto quella utilizzata in un’altro capolavoro per iOS, ovvero Cut The Rope, ma non per questo la trovo meno affascinante.

La versione HD è inoltre Universal, quindi acquistandola (a soli 0,79€) avrete la possibilità di godere di questo nuovo titolo anche su iPhone o iPod touch.

Lascia un commento