Facebook per iPad in dirittura d’arrivo, finalmente!

Spread the love

Finalmente Facebook si è decisa: l’app per iPad sarà disponibile in App Store a momenti, per la gioia di tutti gli utenti del famoso social network che da mesi sono desiderosi di mettere le mani su questo software.

Il sito TechCrunch ha ricevuto informazioni dettagliate su questa nuova app e anche qualche screenshot che potete visualizzare all’interno di questo articolo.

L’applicazione sembra essere straordinaria e capace di offrire agli utenti tutte le funzionalità di cui hanno bisogno in mobilità. Si avrà la possibilità di consultare le News Feed, i messaggi, i vostri gruppi, e gli altri luoghi di accesso comunemente presenti sulla versione desktop di Facebook.

Facebook per iPad mette a disposizione anche un’altra funzionalità interessante che aiuterà la diffusione dell’HTML 5 e delle app in generale. Ad esempio, se un vostro amico pubblica qualcosa sul social network utilizzando un’app di terze parti, insieme al messaggio troverete anche un link. Cliccando su quel link verrete indirizzati nella pagina relativa all’app con la quale l’utente ha inviato il messaggio. Questo permetterà sia la diffusione delle app, che verranno come sponsorizzate da Facebook per iPad, ma anche dei vari siti web che permettono di condividere messaggi sul famoso social network.

Gli uomini di Facebook credono molto nella diffusione dell’HTML 5 tanto che Bret Taylor, Facebook CTO, ha dichiarato:

C’è un sacco di diversità nelle piattaforme e se volete che la vostra applicazione sia sociale dovete necessariamente svilupparla per ogni piattaforma. Io credo che HTML5 è l’unica grande piattaforma che funziona in tutti questi dispositivi. Ma io non credo che riuscirà a scalfire lo strapotere di queste piattaforme. Siamo grandi sostenitori di HTML5, crediamo che sia una componente necessaria…ma sarebbe folle non avere un app iOS oggi come oggi.

Non ci resta che attendere il suo arrivo in App Store. Questa volta nulla potrà impedire a migliaia di utenti Facebook di godersi la loro app ufficiale per iPad. Vi informeremo non appena sarà resa disponibile al download.

 

Lascia un commento