evasi0n: jailbreak con supporto a iOS 6.1.2

Spread the love

jailbreak ios 6.1.2

Qualche ora fa Apple ha ufficialmente rilasciato l’aggiornamento ad iOS 6.1.2, che risolve, tra le altre cose, un bug relativo ad Exchange. Dall’analisi delle versioni beta si sapeva già che il jailbreak di evasi0n avrebbe funzionato benissimo anche con quella versione, pur senza avere allora il supporto ufficiale (e gli stessi ragazzi di evasi0n sconsigliavano di effettuare il jailbreak con la versione non ancora supportata ufficialmente). Oggi le cose sono cambiate: gli evad3rs hanno ufficialmente aggiornato il loro jailbreak, che ora supporta pienamente e ufficialmente il firmware iOS 6.1.2. 

Se avete già effettuato il jailbreak su iOS 6.1 o precedente, sarà necessario l’update via iTunes e il ripristino ad iOS 6.1.2, quindi la ripetizione del processo di jailbreak. Ricordate che diversi utenti hanno avuto problemi con l’update OTA (over-the-air) seguito da un jailbreak, quindi assicuratevi di effettuare l’aggiornamento con iTunes, prima di provare ad effettuare il jailbreak di iOS 6.1.2 con evasi0n.

Se avete problemi col procedimento, potete visitare il sito ufficiale e dare un’occhiata alla documentazione.

Tornando a parlare del recente aggiornamento ad iOS 6.1.2, notiamo come non si sappia nulla riguardo l’eventuale risoluzione dell’altro importante bug di iOS: grazie ad una falla nel sistema di lock, chiunque è potenzialmente in grado di accedere ai contatti e al modulo telefonico di qualsiasi iPhone, anche senza conoscere il codice di sblocco. Apple, come già vi avevamo detto più volte all’interno delle nostre pagine, aveva parlato di “risoluzione del bug in un prossimo aggiornamento”, ed eravamo convinti che quell’aggiornamento sarebbe stato iOS 6.1.2. Ma ancora non abbiamo alcuna notizia al riguardo, e vi invitiamo a continuare a seguirci per saperne di più sulla questione.

Il bug di Exchange, invece, dovrebbe essere stato risolto quasi certamente. Se siete tra quelli che lo riscontravano, fateci sapere con un commento se è stato effettivamente risolto con questo ultimo aggiornamento.

via | iMore

Lascia un commento