La prima beta di iOS 6.1.1 non danneggia il jailbreak di evasi0n

Spread the love

ios 6.1.1 beta jailbreak evasi0n

Recentemente il jailbreak è un tema molto discusso su internet, e anche in questi giorni, in seguito all’uscita di quello di evasi0n, noi della redazione di iPad.it vi abbiamo riportato più volte informazioni e notizie a riguardo (vi basta scorrere la homepage in giù per accorgervene immediatamente). Oggi arrivano informazioni secondo le quali Apple avrebbe già rilasciato la prima beta di iOS 6.1.1 agli sviluppatori. 

E la domanda, ovviamente, sorge spontanea, e sarà sorta spontaneamente a tutti quelli che hanno già effettuato il jailbreak di iOS 6.1 sul loro dispositivo: come si comporta la modifica del software con questo aggiornamento?
Potete stare tranquilli, perché sembra non intaccarlo minimamente.

Solo dopo pochi giorni il rilascio del jailbreak di evasi0n, dicevamo, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la prima beta di iOS 6.1.1 (10B311). A parte alcuni miglioramenti piuttosto significativi all’interno dell’applicazione Mappe giapponese, diverse voci sulla rete speculavano sul fatto che il nuovo aggiornamento sarebbe stato progettato per eliminare l’exploit che rende possibile il processo di jailbreak.

Ma Pod2G (vi abbiamo già parlato in diverse occasioni di lui) ha da poco scoperto che la nuova beta di iOS 6.1.1 non blocca in alcun modo il jailbreak.
È chiaro, però, che nonostante le prime indicazioni sembrino positive, non c’è né ci può essere ancora alcuna certezza del fatto che Apple non abbia intenzione di bloccare successivamente il jailbreak, magari anche con la versione finale di questo stesso firmware appena rilasciato in beta. Vi ricordiamo infatti che la versione distribuita qualche ora fa si rivolge solo agli sviluppatori, e che ci potrebbero ancora essere modifiche sostanziali prima di un rilascio pubblico.

Ad ogni modo, su Twitter Pod2G, come si legge nell’immagine che vi abbiamo allegato qui sopra, consiglia di non effettuare il processo. “La beta di iOS 6.1.1 (10B311)”, scrive, “non blocca il jailbreak. Succederà probabilmente in una revisione futura. In ogni caso non aggiornate, evasi0n non vi permetterebbe di effettuare il jailbreak.”.

via | 9to5mac

Lascia un commento