L’applicazione Kindle per iOS si aggiorna

Spread the love

kindle ios app aggiornamento

L’applicazione di Amazon Kindle per iOS è stata appena aggiornata con tre aggiunte piuttosto utili. Per prima cosa, adesso è possibile scegliere tra quattro colori con cui evidenziare i passaggi di testo che ritenere più interessanti. Poi, Amazon dice che le impostazioni di luminosità verranno salvate e mantenute anche col device in sleep. E ultimo, ma non per importanza, l’applicazione adesso supporta alcune cose a cui Amazon si riferisce col termine “azioni a fine libro”, che consistono in poche parole nel condividere le esperienze o i pareri “di fine libro”, appunto, con i propri amici su FacebookTwitter

Non si tratta di un “major update”, ma queste aggiunte rendono l’applicazione Kindle per iOS più vicina ad iBooks di Apple, sicuramente più completa.
Ma probabilmente vi state chiedendo cosa sono nello specifico le “azioni a fine libro”, quindi eccovi di seguito la descrizione ufficiale direttamente da Amazon:

“Hai appena terminato la lettura di un libro? Condividi l’esperienza con i tuoi amici su Facebook e Twitter. Vota e scrivi una recensione. Scopri quali altri libri potrebbero interessarti e aggiungili a una Lista Desideri.”

 Se ancora non avete l’applicazione, potete scaricarla gratuitamente da questo link, così da avere una scelta maggiore in termini di lettura su iPad. C’è chi preferisce affidarsi al software proprietario di Apple, ma comunque c’è da ammettere che il catalogo di Amazon è molto più ricco (è nel settore da molto più tempo), e contiene alcuni titoli anche piuttosto datati che non sono presenti nell’iBook Store.

Proprio come iBooks, che offre la sincronizzazione con iCloud, l’app Kindle offre la sincronizzazione con Whispersync di Amazon, così da salvare e condividere i progressi nella lettura, le annotazioni e qualsiasi altra informazione tra i dispositivi Kindle e i computer.

Purtroppo, a causa di alcune restrizioni di Apple, è impossibile effettuare acquisti in-app e quindi comprare libri direttamente dall’applicazione.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento