Amazon vende 1 milione di Kindle a settimana, l’iPad tiene il passo

Spread the love

Stando agli ultimi rumors, Apple si sarebbe decisa a lanciare sul mercato un tablet da 7 pollici per competere con il Kindle Fire di Amazon. Il successo del piccolo tablet concorrente avrebbe infatti spinto i dirigenti Apple verso questa decisione.

Ma quanto vende questo Kindle Fire? Beh Amazon non è mai stata aperta a divulgare i propri dati sulle vendite. Tutto quello che sappiamo è che la società ha venduto circa 1 milione di Kindle durante le ultime 3 settimane.

Come potete vedere non si parla di Kindle Fire, ma del Kindle in generale, che comprende sia il nuovo tablet che altri dispositivi disponibili ad un costo inferiore.

Certamente questo dato non può passare inosservato, ma Apple sembra tenere il passo. L’analista Gene Munster, di Piper Jaffray, si aspetta che Apple venderà circa 13,5 milioni di iPad durante questo trimestre, pari a circa 964.000 tablet a settimana. Naturalmente, non possiamo sapere per certo quanti iPad verranno venduto ogni settimana, né possiamo sapere se la maggioranza delle unità vendute da Amazon sono eReader o Kindle Fire.

via | CultOfMac

 

Lascia un commento