Download iOS 11 per iPad provenendo dalla Golden Master

di Gio Tuzzi Commenta

Download iOS 11 per iPad provenendo dalla Golden Master piuttosto complicato, al punto da rendere necessario qualche consiglio per procedere. Ecco cosa fare in tal senso

La giornata di ieri è stata indubbiamente caratterizzata dal rilascio del nuovo aggiornamento iOS 11, con cui anche gli utenti iPad hanno iniziato a toccare con mano i plus del sistema operativo. Non tutti, però, in queste ore hanno avuto vita facile nel riscontrare la disponibilità dello stesso aggiornamento, soprattutto in riferimento a chi partecipa al programma beta.

Ulteriori spunti proveremo a trattarli oggi sulla questione. A tal proposito, a molti potrebbe tornare utile dapprima prendere visione dei vari link al download di iOS 11, a seconda del device che si è deciso di acquistare in questi anni:

Occorrono poi delle informazioni supplementari per il pubblico che in queste settimane ha testato la beta, viso che dalla Golden Master non sarà possibile installare direttamente l’aggiornamento iOS 11:

  • Impostazioni/Generali/Gestione profili e dispositivo;

  • Si arriverà in una schermata dove vedrete scritto iOS Beta Software Profile;

  • In fondo premere “elimina profilo”, la dicitura di colore rosso.

  • Effettuate un riavvio per sicurezza e avete terminato.

Preso in esame anche questo target, non dovrebbero esserci altri utenti al momento impossibilitati a portare a termine il download dell’aggiornamento iOS 11.