Prima beta pubblica per iOS 13.4: cosa dobbiamo aspettarci su iPad

di Gio Tuzzi Commenta

Tutte le funzioni che ci apprestiamo a toccare con mano nel corso delle prossime settimane in giro per il mondo

Nel corso degli ultimi giorni sono state svelate le prime novità sostanziali per quanto riguarda iOS 13.4, se non altro perché anche gli utenti iPad hanno iniziato a toccare con mano la prima beta pubblica messa a disposizione del pubblico. Cerchiamo dunque di capire quali siano le funzioni da prendere in considerazione in questa fase, ma anche i modelli che potranno beneficiare dei benefici associati all’aggiornamento, appena quest’ultimo sarà disponibile nella sua versione definitiva.

iOS 13.4

Gli iPad compatibili con l’aggiornamento iOS 13.4

Il discorso di oggi 16 febbraio, più in particolare, si deve ritenere valido per coloro che in questi anni hanno deciso di puntare sui vari iPad 2019, iPad Pro 12,9 pollici, iPad Pro 11 pollici, iPad Pro 10,5 pollici, iPad Pro 12,9 pollici, iPad Pro 9,7 pollici, iPad 2018, iPad 2017, iPad Air 2019, iPad Air 2, iPad mini 5 e iPad mini 4. Ancor prima della distribuzione delle prima beta pubblica impostata su iOS 13.4, alcune novità erano trapelate per il pubblico.

Secondo le prime testimonianze, ad esempio, è stato di recente aggiunto il supporto per nuovi controlli chiamata e navigazione di terze parti all’interno di un ambiente come CarPlay. In secondo luogo, è stato aggiunto il supporto per la condivisione di cartelle su iCloud Drive. Il terzo punto si concentra su alcune novità che hanno investito l’app TV, se pensiamo ad esempio all’aggiunta della condivisione in famiglia all’interno della scheda Libreria.

Andando avanti, troviamo anche le nuove scorciatoie da tastiera per l’app Foto, con una novità in questo caso esclusiva su iPad. Occhio anche alle richieste di abilitazione della localizzazione, che dopo la distribuzione dell’aggiornamento iOS 13.4 dovrebbero diventare più accurate. Ancora, sono state aggiunti 9 nuove Memoji, tra le quali si distinguono il viso scioccato, un viso con i cuori, occhi che girano e tanto altro ancora da scoprire.

Gli ultimi due punti si focalizzano sulla nuova barra strumenti flat per l’app Mail, fino ad arrivare ai nuovi puntini di sospensione all’interno della funzione Testo dell’app Musica, in relazione ad un contesto preciso durante il quale seguiamo l’andamento di un brano musicale. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori novità che verranno alla luce per iOS 13.4 nelle prossime settimane in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>