Tutti gli spunti per utenti iPad grazie ad iOS 13 beta 6 oggi 24 agosto

di Gio Tuzzi Commenta

Cosa sappiamo al momento su iOS 13, dopo un primo bilancio legato alla beta di agosto

iOS 13

Si torna a parlare in questi giorni di iOS 13 e del rilascio che sarà avviato durante il mese di settembre anche per utenti iPad. Nelle ultime settimane, più in particolare, abbiamo avuto modo di toccare con mano la beta 6 ed arrivati a questo punto è possibile scendere maggiormente in dettagli sulle migliorie concepite da Apple. Ecco perché è importante scendere maggiormente in profondità oggi 24 agosto per chi intende installare subito il pacchetto software appena sarà disponibile.

Cosa ci dice iOS 13 beta 6?

Diverse le sentenze che troviamo all’interno di iOS 13 beta 6. Quello che appariva come un rilascio secondario, infatti, in realtà presenta una serie di spunti che potrebbero fare la differenza per il pubblico. Vediamo punto per punto come dovrebbero cambiare le cose anche per chi dispone di un iPad:

  1. Introdotto un nuovo interruttore per la Dark Mode nel centro di controllo: secondo le ultime segnalazioni, è stato aggiunto un nuovo interruttore per il centro di controllo che consente di abilitare e disabilitare la Dark Mode sfruttando un solo tocco.

  2. Trasparenza cartelle: Apple ha deciso di introdurre novità che porteranno ad una nuova trasparenza delle cartelle, in modo da trasformare gli sfondi delle cartelle più adatti al colore dello sfondo.

  3. Nascondi anteprime dei collegamenti: è disponibile una nuova opzione quando utilizza il 3D Touch su un collegamento in una pagina Web per nascondere le anteprime dei collegamenti, che disabilita le anteprime in base al sito.

  4. Annuncia Messaggi: L’impostazione che consente a Siri di annunciare i messaggi di testo in arrivo quando si utilizzano le AirPods di seconda generazione e ad alcune cuffie Beats è stata rimossa questa funzionalità in iOS 13 beta 6.

  5. Tocco con tre dita: ora possiamo toccare con tre dita in qualsiasi punto di iOS per visualizzare le icone Annulla, Ripristina, Taglia, Copia e Incolla.

  6. Avvisi sulla posizione in background: Apple avvisa gli utenti di iOS 13 quando le app utilizzano la loro posizione in background. In beta 6, il testo di avviso è stato leggermente modificato e ora legge “Vuoi continuare a consentire l’utilizzo della posizione in background?”.

  7. Aggiornamenti delle autorizzazioni Bluetooth: durante l’installazione e la sincronizzazione di un dispositivo tramite Bluetooth, Apple avviserà che l’app “potrebbe anche utilizzare il Bluetooth per sapere quando ci si trova nelle vicinanze“.

Insomma, questione ancora molto calda e, come si sarà notato, non mancano certo le novità all’orizzonte per gli utenti iPad che non vedono l’ora di poter testare a bordo del proprio dispositivo l’aggiornamento con iOS 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>