Oggi è in uscita iOS 12: come provare la Golden Master

di Gio Tuzzi Commenta

Giornata importante per Apple, considerando il fatto che oggi 17 settembre è in uscita iOS 12, ma nel frattempo sappiamo come provare la Golden Master

Interessanti novità quelle che arrivano dal mondo Apple, in quanto oggi 17 settembre sarà possibile installare l’aggiornamento del sistema operativo iOS 12 in giro per il mondo con tutti gli iPad compatibili. Fondamentale concentrarsi in questo senso su come provare la Golden Master, trattandosi praticamente della versione definitiva.

Ecco a tal proposito cosa bisogna fare per imbattersi nella variante disponibile di iOS 12 al momento della pubblicazione del nostro articolo:

    • 1. Per prima cosa, preparate l’iPhone o l’iPad all’aggiornamento effettuando un backup archiviato su iCloud e/o sul Mac; consigliamo di farlo su entrambi, poiché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Poi, aprite la Pagina del Programma Software Beta Apple da iPhone o iPad, e effettuate il login (se avete abilitato la Verifica in due Passaggi, dovrete prima farvi riconoscere con un SMS o una notifica su un dispositivo sicuro). Quindi accettate il contratto di licenza.

    • Dovrete attendere che sia disponibile iOS 12 Beta, prima di procedere: aggiorneremo il post, non appena ciò sarà possibile.

    • 2. Dopodiché, aprite questa pagina dal dispositivo iOS e toccate il pulsante blu Download Profile; quindi seguite le istruzioni a schermo. Dovrete anche immettere il codice di sblocco del telefono, e dare conferma sul pulsante di Riavvio.

    • 3. Infine, aprite Impostazioni > Generali > Aggiornamenti Software; lì ad attendervi dovreste trovare iOS 12 Public Beta. Avviate l’installazione come per qualunque update, immettendo il codice di sblocco.

La guida offerta dai colleghi di melablog non lascia nulla al caso, quindi potete imbattervi nel pacchetto software di iOS 12 senza troppi patemi.