Babbel.com lancia le sue app su iPad

Spread the love

Babbel.com, il popolare sito multimediale per lo studio delle lingue, mette ora a disposizione su iPad gran parte della propria offerta didattica online. La startup berlinese presenta una nuova App di ottima qualità, la prima app educativa con materiale didattico tanto esteso quanto accessibile, un ottimo strumento per imparare le lingue, disponibile ora per tutti gli utenti di iPad, dovunque essi siano.

Le nuove app di Babbel offrono la fantastica possibilità di imparare una nuova lingua interattivamente e divertendosi, per iniziare bene il nuovo anno. Rispetto alle precedenti applicazioni, le nuove App comprendono corsi sia per principianti sia per più esperti, esercizi di grammatica e di ripasso e lezioni originali incentrate su espressioni idiomatiche e scioglilingua; il sistema di ripasso è in grado di riconoscere i vocaboli studiati ed i progressi ottenuti verranno simultaneamente sincronizzati con la versione web. Con un design fatto su misura per l’iPad, un sistema di riconoscimento vocale migliorato, funzioni di touch-screen interattive (ad esempio esercizi drag & drop) ed una navigazione intuitiva, queste applicazioni soddisfano in modo esemplare le esigenze dei tablet nella promozione di programmi educativi.

Miriam Plieniger, caporedattrice di babbel.com, ha dichiarato:

Il tablet nella sua struttura è ben in linea con l’aspetto giocoso degli esercizi di Babbel e fa in modo che chi impara sia attivo e concentrato, ottenendo così rapidi successi nell’apprendimento.” spiega Miriam Plieniger, caporedattrice di babbel.com. Una caratteristica, questa, riconosciuta anche da molti utenti, che vorrebbero proseguire il loro studio delle lingue passando da una postazione fissa al tablet.

Markus Witte, CEO di babbel.com, invece afferma:

Vediamo nel mobile Learning,l’apprendimento via dispositivi mobili, un grande potenziale e siamo del parere che lo studio delle lingue debba essere ottimizzato ed offerto per ogni tipo di dispositivo mobile. Il nostro obiettivo è di rendere lo studio di una lingua indipendente da tempo e luogo ed a disposizione di chiunque.

L’app di Babbel è adesso disponibile in abbonamento semestrale a 5,55€ al mese per le seguenti lingue di studio: inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese brasiliano, tedesco, svedese, turco, olandese, polacco e indonesiano. Trovate tutte le loro app qui.

Lascia un commento