Svolta produttiva per gli iPad 2019: le novità aggiornate oggi 15 agosto

di Gio Tuzzi Commenta

Apple ha registrato due nuovi codici relativi al mondo tablet, ciò lascia ben sperare come sia imminente la presentazione di nuovi iPad 2019

iPad 2019

Novità in vista nel settore tablet in casa Apple, infatti le ultime indiscrezioni evidenziano la registrazione di nuovi codici di iPad 2019 che con molta probabilità saranno presentati nel periodo di fine settembre, inizio ottobre. Non è chiaro se potranno vedere la luce durante il classico keynote della casa di Cupertino in cui verranno mostrati i nuovi iPhone, ma quasi certamente questi iPad 2019 potranno fare capolino sul mercato mondiale entro proprio la fine di quest’anno.

Al momento però non è stato possibile capire se Apple abbia in mente di puntare su due nuovi tablet completamente differenti dai modelli presenti già in commercio, oppure darà vita ad un semplice aggiornamento delle varianti appena citati.

I codici registrati per iPad 2019

I due codici registrati sono A2200 e A2232, avvistati all’Eurasian Economic Commission, sono in realtà aggiunti ad altri codici (A2197, A2228, A2068, A2198 e A2230) registrati qualche giorno fa sempre da Apple, tutti tra l’altro fanno riferimento a dispositivi con sistema operativo iPadOS. E’ evidente quindi come l’azienda di Cupertino sia in procinto di rinnovare nuovamente il comparto tablet, ma più nello specifico è probabile che questi sette nuovi modelli non arriveranno tutti insieme, si darà insomma priorità a quei modelli che sono un po’ più datati e che necessitano quindi di una rinfrescata.

Come detto in precedenza non ci sono notizie concrete sulle novità apportate a questi nuovi iPad 2019, ma con molta probabilità, stando anche a quanto spifferato in questi mesi dai vari leaker ed analisti, Apple punterà su un nuovo iPad Pro e su un rinnovamento dell’iPad da 9,7 pollici. Queste due ipotesi sono le più probabili in quanto l’ultimo modello di iPad Pro risale ad ottobre 2018, mentre quello da 9,7 pollici addirittura a marzo dello stesso anno.

Sono quindi le varianti più vecchiotte che necessitano di qualche novità per essere compatibili anche con il nuovo sistema operativo iPadOS. Più nel dettaglio tra gli iPad 2019 ci potrebbe essere un iPad da 10,2 pollici, ossia verrà aumentato il display della variante da 9,7 pollici e si chiamerebbe iPad 7. Sicuramente nelle prossime settimane potranno emergere elementi più dettagliati a riguardo che daranno delle informazioni maggiori su questi possibili nuovi iPad 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>