Temple Run 2 segna il record mondiale per il più alto numero di copie vendute in due settimane

Spread the love

temple run 2 record vendite

Temple Run 2 è uno dei titoli per iOS (e Android) più giocati del periodo. E la sua uscita è stata anche molto attesa nel mondo dei videogiochi mobili: dopo l’elevatissimo successo del primo capitolo – che grazie alle sue meccaniche semplici ed accattivanti è riuscito a conquistare il pubblico di tutto il mondo – si parlava spesso di cosa Imangi, la casa di sviluppo dietro il gioco, avrebbe potuto introdurre in questo nuovo episodio, e le attese sono state tutte rispettate. In questo articolo vogliamo parlarvi di un incredibile record segnato da questo prodotto. 

Sono stati milioni gli utenti ad aver scaricato il gioco entro le prime due settimane dal rilascio ufficiale. Si parla infatti di cinquanta milioni di download totalizzati nei primi quattordici giorni, un risultato stupefacente ed assolutamente inaspettato da parte della casa produttrice. Per farvi avere un’idea delle grandezze di cui stiamo parlando, basti pensare che il record precedente apparteneva ad Angry Birds, che aveva totalizzato sempre 50 milioni di copie, ma in 35 giorni, più del doppio di Temple Run. E Imangi, la casa produttrice del gioco, dice la sua riguardo questo importante traguardo.

“Temple Run si è evoluto in qualcosa molto più grande di noi”, dice Keith Shepherd, co-fondatore della software house. “Il gioco è cresciuto oltre le nostre più rosee aspettative, e siamo entusiasti che così tanti fan e videogiocatori abbiano accolto Temple Run 2 in un così breve periodo di tempo”. E, attenzione, non si tratta solo di App Store, ma il gioco ha fatto lo stesso successo in tutti e tre i mercati su cui è uscito – App Store di Apple, Google Play e Amazon Marketplace.

Esattamente come Angry Birds, anche Temple Run sta diventando un franchise a tutto tondo, che vede l’inizio di tutto un merchandising dedicato a t-shirt, tazze, cover per iPhone e chi più ne ha più ne metta.

via | CultOfMac

Lascia un commento