TeamViewer lancia la nuova app QuickSupport

Spread the love

mzl.sqzpbelm.480x480-75

TeamViewer ha da poco annunciato il lancio di TeamViewer QuickSupport, una nuova app che permette di controllare da remoto i dispositivi basati su iOS (e Android). Il supporto da remoto dei dispositivi mobili fornito dalla nuova app è disponibile con TeamViewer 8 ed è necessaria una licenza aggiuntiva. Tale app potrebbe essere molto utile agli operatori mobili, l’assistenza clienti, gli help desk IT e gli amministratori di sistema. L’app semplifica il controllo da remoto dei dispositivi iOS e Android, permettendo allo staff dell’help desk di fornire a clienti e dipendenti il miglior servizio di supporto. Allo stesso tempo, gli utenti privati possono fornire supporto ad amici e parenti che hanno bisogno di consulenza e assistenza.

TeamViewer QuickSupport permette agli specialisti dell’IT di connettersi da remoto a un dispositivo mobile e fornire supporto dal proprio computer. Ciò è molto utile in determinate situazioni, ad esempio nel caso in cui un dipendente in viaggio per lavoro abbia problemi nella ricezione delle email. Ai fini contabili e per una maggiore trasparenza, l’inizio e la fine di tutte le sessioni di controllo remoto vengono registrate nella TeamViewer Management Console.

Queste sono le funzionalità di quest’app:

  • Chat: il personale tecnico può chattare con l’utente per capire meglio il problema e istruirli sulle operazioni da compiere senza dover effettuare una telefonata. Basta fare un “trillo” per  richiamare l’attenzione dell’utente.
  • Screenshot in tempo reale: il personale tecnico può richiedere lo screenshot del dispositivo mobile controllato, il tutto con estrema semplicità. Una volta che lo screenshot è stato acquisito, l’immagine viene automaticamente inviata al TeamViewer che ha effettuato la richiesta, semplificando in questo modo la condivisione delle informazioni.
  • Accesso completo alle impostazioni del dispositivo: il personale tecnico può accedere alle impostazioni del dispositivo e configurarle, incluse le impostazioni della connessione, come ad esempio quella Wi-Fi. E’ possibile inoltre vedere quali sono i processi in esecuzione e la lista di app installate sul dispositivo remoto. Tutte le informazioni sono visualizzate sul pannello di controllo in modo chiaro e comprensibile.
  • Log di sistema: la visualizzazione delle informazioni e dei log di sistema permette di diagnosticare i problemi.
  • Trasferimento di file: i file possono essere facilmente trasferiti verso e dal dispositivo.
  • Connessione sicura: ciascuna sessione di controllo remoto è cifrata con i più elevati livelli di sicurezza, sulla base di un  RSA Private-/Public Key Exchange e dello standard AES 256 Bit.

Se volete scaricarla cliccate qui.

Lascia un commento