RIM: rivenditori tagliano il prezzo del PlayBook

Spread the love

Le scarse vendite del tablet RIM stanno costringendo i rivenditori ad abbassare i prezzi con la speranza di attirare qualche potenziale cliente. Il Co-CEO di RIM, Jim Balsillie, ha confermato che la società ha deciso di tagliare il prezzo dopo aver registrato solo 200.000 unità vendute nel primo trimestre in cui c’è stata piena disponibilità del tablet RIM.

RIM attualmente mette a disposizione tre versioni del suo PlayBook: un modello entry-level da 16 GB, un modello da 32 GB e una versione da 64 GB. Ora i vari rivenditori stanno attuando promozioni sull’acquisto di questo tablet che permettono al compratore di risparmiare fino a 200$. Ovviamente non vi un vero e proprio sconto sul prezzo ma i soldi risparmiati vengono restituiti all’utente sotto forma di carte regalo, sconti su altri prodotti ecc.

Possibile che tablet comunque buoni come il PlayBook devono subire abbassamenti così drastici di prezzo pur di riuscire a vendere? Come mai il nostro amato iPad, ma tutti i prodotti Apple in generale, non sono soggetti a questi cali.

via | BGR

Lascia un commento