Mr. Reader, leggere comodamente gli RSS su iPad

Spread the love

Nome: Mr. Reader – Categoria: News
Dimensione: 4.5 MB – Prezzo: 2.99€
Voto: 9.5/10 – Link App Store

Tra le principali funzioni offerte dall’iPad, ovviamente, troviamo la navigazione internet. È mattino, vi siete appena svegliati e vi preparate la colazione: cosa c’è di più comodo e rilassante che sedersi al tavolo, magari con un bel cappuccino fumante, a leggere le ultime notizie provenienti dal mondo e, soprattutto, dai siti che ci interessano? Ma, è chiaro, controllarli uno ad uno non è di certo la cosa più intuitiva del mondo, ed è proprio per questo che App Store pullula di applicazioni per la lettura dei feed RSS. Oggi ve ne consigliamo una molto comoda. Leggete di seguito. 

L’app in questione si chiama Mr. Reader, e secondo noi vale tutti i 2.99€ richiesti per l’acquisto. Nonostante non presenti una traduzione in italiano, mostra un’interfaccia davvero intuitiva e praticamente comprensibile a chiunque. Basta qualche tap per aggiungere i feed dei siti preferiti, in modo che le notizie siano riportate in modo scorrevole, ordinato e catalogate per tag e categorie definite dall’utente.

Dopo aver letto una notizia, appena sopra il titolo apparirà un utilissimo avviso che vi ricorderà che ci avete già cliccato, in modo da non perdere tempo e da passare immediatamente alle “unread“. Mr. Reader offre inoltre l’integrazione completa con i social network e alcuni importanti servizi di gestione di feed (uno fra tutti, Google Reader), e diverse opzioni di lettura e visualizzazione degli articoli.

L’applicazione, inoltre, è aggiornata costantemente dallo sviluppatore.
Mr. Reader è un acquisto obbligato per tutti coloro che hanno molti siti da seguire e vogliono farlo in qualche semplice tap sullo schermo del proprio iPad, in modo da non dover perdere tempo a digitare indirizzi o andare a cercare le notizie chissà dove.

Per darvi un’idea del design, delle funzionalità e dello stile dell’applicazione, vi lasciamo alla galleria immagini qui sotto.

1 commento su “Mr. Reader, leggere comodamente gli RSS su iPad”

Lascia un commento