Metal Slug X, un nuovo capitolo della saga Metal Slug – La recensione

Spread the love

Nome: Metal Slug X – Categoria: Giochi
Dimensione: 66.4 MB – Prezzo: 3.59€
Voto: 7/10 – Link App Store

Amanti degli sparatutto 2D drizzate le orecchie, è arrivato sull’App Store il nuovo gioco Metal Slug X, l’ultimo episodio della famosa saga Metal Slug. Il titolo non si discosta dai precedenti elementi già presenti sullo store online, il vostro compito sarà quello di fermare il generale Marden prima che possa attuare i suoi malvagi piani ed il secondo colpo di stato.

Dopo aver ottenuto un discreto successo con i precedenti titoli, in questo caso la software house ha deciso di rendere Metal Slug X ancora più completo. Il posizionamento dei nemici (inclusi i boss) è stato modificato, in questo modo sarà ancora più difficile completare le missioni, giungere alla fine dei livelli, ma sopratutto sopravvivere. Oltre a tale modifica sono state anche aggiunte nuove armi, la Lucertola di ferro perseguita il nemico ovunque si sposti, la Palla corta spara proiettili in grado di rimbalzare sulle pareti, infine l’Inseguitore lancia piccoli missili che automaticamente sceglieranno il bersaglio da colpire.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, oltre alla classica “Modalità Arcade” potrete anche trovare la “Modalità Missione” che vi permetterà di scegliere il livello in cui vorrete giocare. Queste le caratteristiche principali dell’applicazione, ma il risultato è soddisfacente?. Ebbene un’esperienza di questo tipo deve piacere, in effetti uno sparatutto in 2D non è apprezzato all’unanimità; allo stesso modo la trasposizione è l’esatta copia del gioco per console, non sono state introdotte innumerevoli novità, il risultato è quindi apprezzato dagli amanti della saga, ma tutt’altro per coloro che la conoscono veramente poco.

In conclusione Metal Slug X possiamo consigliarvelo se amate gli sparatutto in 2D e apprezzate la grafica retrò; viceversa se preferite i giochi in 3D in stile Mass Effect, allontanatevi direttamente da questo titolo, ma anche dalla tipologia di applicazioni, non fanno per niente al caso vostro.

Lascia un commento