iPad: la soddisfazione degli utenti sale all’84%

Spread the love

Mentre le aziende concorrenti cercano in tutti i modi di accaparrarsi una minima parte del mercato tablet, sfornando dispositivi sempre più competitivi a prezzi più che ridotti, delle volte andandoci anche a rimettere, Apple continua a dominare questo giovane settore.

Secondo una recente ricerca condotta da IDC, l’azienda californiana deterebbe addirittura il 61,5% del mercato tablet.

Questo strapotere nel mercato tablet è destinato sicuramente ad aumentare, vista anche la considerazione che gli utenti hanno di questo dispositivo. La Wichita State University Laboratory Software Research ha condotto un’analisi per verificare il tasso di soddisfazione degli utenti che possiedono un iPad.

Da questa ricerca è emerso che l’83,65% degli utenti sono soddisfatti del tablet Apple. Il 62% ha valutato l’iPad come “eccellente”, il 21% ha detto che è “buono” e il 10% degli intervistati ha detto che è il “miglior tablet che si possa immaginare”. La restante percentuale degli intervistati ha invece giudicato il tablet “made in Cupertino” come scarso.

La ricerca in questione ha anche scoperto che le applicazioni continuano ad essere il punto di forza di iPad. Il 46% degli utenti ha tra le 21 e 60 applicazioni installate sul proprio iPad e la navigazione web è ancora uno degli usi più comuni per il tablet Apple. Quasi il 90% degli intervistati ha dichiarato di navigare in internet ogni giorno utilizzando il loro iPad, mentre meno del 70% ha dichiarato di utilizzarlo ogni giorno per controllare la propria posta elettronica, la seconda funzione più popolare stando al sondaggio.

via | BGR

 

Lascia un commento