Apple starebbe lavorando a una tastiera per iPad da 9.7 pollici

di Redazione Commenta

Proprio un giorno prima dell’evento in cui ci si aspetta che Apple presenti la sua nuova linea di iPad, arriva questo interessante rumor relativo a una presunta cover con tastiera per iPad da 9.7 pollici. L’indiscrezione proviene da un ex impiegato all’interno del team Apple dedicato ai rapporti con gli sviluppatori, che ha scritto alcune cose riguardanti “un paio di persone” che sarebbero al corrente di fasi di test di cover con tastiera per iPad. 

E c’è anche una similitudine abbastanza precisa: queste presunte nuove cover funzionerebbero in modo analogo a quanto visto con le Touch Cover di Microsoft e il suo Surface.

“Non è ancora chiaro se il processo sia in una fase abbastanza avanzata da permettere il reveal del prodotto già durante l’evento di martedì, ma hanno visto che diversi modelli erano già in testing da un po’ di tempo”, ha scritto Ryan. “Questo permetterebbe di certo ad Apple di differenziare l’iPad più grande dal suo fratello minore, e di sottolineare come esso sia il più ‘pro’ dei due”.

Si noti che Apple vende già una tastiera bluetooth da connettere ad iPad, e che, tornando indietro al 2010 e alla prima versione del tablet, la compagnia aveva cominciato a vendere una tastiera/dock che non ha mai visto seguiti nei modelli successivi.

È quindi probabile che all’evento di domani Apple ci stupisca con una nuova cover che si occupi sia di coprire e proteggere il display, sia di fare da tastiera. In fondo, ripensate alla locandina dell’evento: we still have a lot to cover. Che sia un caso oppure no, ci piace fare questo riferimento, a ormai meno di ventiquattr’ore dall’inizio dello show al solito Yerba Buena Center.

È curioso come lo stesso giorno dell’evento Apple, Microsoft lancerà sul mercato i nuovi Surface, insieme alle nuove Touch Cover.
Voi cosa vi aspettate?

via | Apple Insider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>