iPad mini ignorerà il tocco accidentale delle dita

Spread the love

ipad mini tocco pollice

Ieri è stato presentato ufficialmente iPad mini, trovate in questo articolo tutte le informazioni relative. Ci sono alcune cose, però, che non sono state dette in conferenza, e per conoscere le quali è dovuta passare qualche ora. Una di queste è la caratteristica di cui vi parliamo oggi in questo articolo. A quanto pare iPad mini sarà in grado di riconoscere i tocchi accidentali delle vostre dita, non compromettendo il funzionamento generale del touch screen del dispositivo. 

Ma spieghiamoci meglio. Essendo notevolmente più piccolo dell’iPad originale (si parla di 7.9 pollici contro i 9.7 della versione grande) e avendo un margine minore tra lo schermo e i due spazi laterali, può capitare che reggendolo con una sola mano il pollice finisca col toccare il display senza che voi ve ne accorgiate. In quel caso, la superficie tattile riconosce un semplice stato di “riposo” del dito e fa in modo che ciò non influenzi le azioni svolte. Lo ignorerà, insomma.

Quando invece andrete ad agire volontariamente con le dita sul display, produrrete ovviamente un altro tipo di movimento: il software riconoscerà anche quello e capirà che il dito non è finito lì sopra per caso.
Citando direttamente Apple, dalla pagina dedicata al prodotto: “Ma dopo aver riprogettato lo schermo abbiamo dovuto reinventare anche il software che lo fa funzionare. iPad mini capisce quando il tuo dito è solo appoggiato sul vetro e quando invece hai intenzione di interagire con i contenuti. Sono dettagli come questo, che non si notano, a fare la differenza. Un perfetto esempio di come l’hardware e il software Apple lavorano insieme per offrirti la miglior esperienza possibile.”

A questo punto siamo davvero curiosi di testare il dispositivo con le nostre mani, e vedere se effettivamente questa tecnologia funzioni come descritta da Cupertino. Potremo farlo, ve lo ricordiamo, a partire dal 2 Novembre. O da qualche settimana dopo, se proprio non possiamo fare a meno della rete cellulare.

via | iClarified

Lascia un commento