iOS non si fonderà mai con OS X

di Gio Tuzzi Commenta

Recentemente alla BoxWorks Conference di San Francisco Tim Cook, attuale CEO di Apple, ha avuto modo di discutere riguardo il futuro di 2 sue importanti piattaforme, ovvero OS X ed iOS.

L’argomento messo in discussione parlava della possibilità di vedere in futuro OS X ed iOS fusi in un unico sistema operativo. Visto quello che ha fatto recentemente Microsoft con Windows 10, ovvero proponendo un unico sistema per tutte le piattaforme ci si è chiesti perchè Apple non avrebbe potuto fare lo stesso.

La risposta di Tim Cook è ovvia: “creando un unico sistema operativo per tutte le macchine dell’ecosistema Apple gli utenti non avrebbero la possibilità di sfruttare tutte le macchine a dovere“. Praticamente rendendo OS X ed iOS un unica cosa non si potrebbe spingere da un lato o dall’altro dello sviluppo. Meglio avere diversi sistemi ognuno studiato appositamente per quel prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>