iOS e tastiera: presto in arrivo altre novità?

Spread the love

tastiera ios 7

Quando si tratta di confrontare iOS Android, a Google va sicuramente il merito di aver introdotto una tastiera altamente personalizzabile ed incredibilmente funzionale in tutti i suoi aspetti. Non che quella di iOS non sia funzionale, eh, ma pecca un po’ in personalizzazione e soprattutto è rimasta praticamente identica da sei anni a questa parte. Tutto questo cambierà col lancio di iOS 7, il prossimo autunno: come sappiamo, la tastiera sarà diversa sia esteticamente che non, avrà un sistema migliore di autocorrezione (si comporterà meglio con le combinazioni di parole, e così via), e altre piccole novità. E mentre non c’è ancora alcun segno della possibilità che Apple possa aprire la tastiera agli sviluppatori di terze parti, alcuni nuovi annunci di lavoro indicherebbero che la compagnia starebbe lavorando per aggiungere il supporto ad altre lingue e sistemi di scritture.

L’annuncio, ritrovato da Jordan Kahn di 9to5mac, rivela che Apple sta cercando attivamente di aggiungere personale per “lavorare a stretto contatto con i team internazionali e i madrelingua per perfezionare tutti i sistemi di scrittura del mondo”.
Di seguito un estratto dall’annuncio di lavoro:

Le tastiere di iPhone e iPad hanno rivoluzionato il modo in cui le persone usano il proprio dispositivo mobile per comunicare, e siamo solo all’inizio!

“L’architettura della tastiera è in continua evoluzione, e avanza parallelamente alla nostra introduzione di innovazioni e nuovi sistemi di testo per milioni di utenti in tutto il mondo”, riporta un annuncio per un ingegnere che entri nel team di Apple che si occupa di testo e tastiere.

Per ciò che vale, Apple ha già detto che iOS 7 introdurrà un dizionario bilingue Cinese-Inglese, e input migliorati per la lingua cinese, incluso il riconoscimento per la scrittura manuale per i kanji.
iOS, al momento, supporta oltre 50 lingue e sistemi di scrittura, ma esistono ancora parti del mondo non coperte dalle tastiere Apple, e presto potrebbe cambiare qualcosa proprio a proposito di questo.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento