iOS 12 per iPad, le funzioni che ci aspettiamo

di Gio Tuzzi Commenta

Tutto su iOS 12 per iPad, quantomeno in riferimento alle funzioni che ci aspettiamo nel corso dei prossimi mesi per il pubblico italiano coinvolto

Emergono proprio in questi giorni alcune potenziali novità con cui il prossimo aggiornamento iOS 12 potrebbe fare effettivamente la differenza per il pubblico iPad coinvolto. Ecco perché si rende necessario un punto della situazione oggi 23 maggio.

Cerchiamo a questo punto di fare un po’ di ordine, grazie anche al contributo dei colleghi di melablog, andando ad individuare le funzioni più attese dal pubblico con il nuovo aggiornamento:

    • Dark Mode: Sono secoli che l’aspettiamo, ma ancora non si vede all’orizzonte. Ce la faremo ad avere finalmente un’interfaccia completamente scura? Ai posteri l’ardua sentenza.

    • Split Screen: Sarebbe comodo poter sfruttare lo Split Screen anche su iPhone, oltre che su iPad. Soprattutto se consideriamo che sta per arrivare iPhone X Plus.

    • Controlli Volume: È un problema che esiste da anni. Non si capisce mai quand’è che iPhone e iPad decidono di abbassare il volume di sistema, o quello di riproduzione dell’audio. Sarà mica ora di risolvere definitivamente la cosa?

    • Comandi 3D Touch: Si spera che Apple aggiunga nuove scorciatoie 3D Touch, per esempio per il widget della Batteria; perché non possiamo controllare lo stato della carica di iPad da iPhone? Per dire.

Non ci resta altro da fare che attendere il prossimo 4 giugno, quando finalmente conosceremo tutte le novità del nuovo aggiornamento iOS 12.