Split Screen e Picture in Picture con iOS 9

di Gio Tuzzi Commenta

Due nuove funzionalità che tutti aspettavano sono state aggiunte finalmente in iOS 9. Parliamo della possibilità di utilizzare 2 applicazioni (Split View) e la possibilità di visualizzare un video mentre usiamo un’altra app (Picture in Picture).

Oggi scopriremo come attivare le 2 funzioni sul nostro iPad. La prima modalità è compatibile con compatibile con iPad Air 2, iPad Mini 4 e l’iPad Pro. Per prima cosa dovremmo attivare un app che supporta nativamente la funzione, poi basterà eseguire uno swipe dal lato destro del display in modo da aprire un’applicazione secondaria nel lato destro dello schermo. Da qui uno swipe in basso per selezionare l’app da aprire.

La seconda funzionalità è invece compatibile con iPad Air, iPad Air 2, e iPad Mini 2 o versioni successive. Per attivarla ci basterà andare sull’applicazione Movie di iOS 9 e premere il tasto fisico Home. L’applicazione verrà quindi rimpicciolita fino a diventare minuscola e potremmo portarla in giro per lo schermo mentre facciamo ciò che vogliamo con un’altra app. Semplice no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>