Split-screen confermato su iPad con iOS 8

Spread the love

split-screen

La funzionalità split-screen, di cui si è parlato qualche giorno fa in occasione della presentazione di iOS 8, non sembra essere assolutamente un miraggio, anzi sembra cosa ormai fatta. A confermarlo è uno sviluppatore della Apple che sta cercando di dar vita a questa possibilità di poter gestire due applicazione fianco a fianco.

Al momento lo split-screen è ancora in una fase di sviluppo, ci sono in effetti dei problemi sulla funzione multitasking, capita insomma che la schermata di un’ applicazione, quando è in funzione anche la seconda, risulta essere bianca. In questo periodo però si cercherà di migliorare al meglio questa possibilità per iPad prevista con iOS 8, anche se non tutti i tablet Apple potranno averla a disposizione.

Probabile che lo split-screen per iPad sarà disponibile solo per le versioni di ultima generazione dei tablet Apple che dovrebbero uscire entro la fine di quest’anno. La visualizzazione sullo schermo delle due applicazioni sarà metà/metà oppure un terzo/due terzi.

Lascia un commento