iOS 12 ed NFC per iPad, quali scenari?

di Gio Tuzzi Commenta

iOS 12 ed NFC per iPad al centro di alcune ipotesi molto interessanti, in riferimento ai possibili scenari che si potrebbero creare anche in Italia

Si parla molto del matrimonio tra la tecnologia NFC ed il mondo degli iPad, anche in riferimento al rilascio dell’aggiornamento iOS 12. Ecco perché fa rumore anche per chi ha scelto un tablet Apple quanto trapelato negli ultimi giorni in merito alle migliorie assicurate al pubblico iPhone.

Proviamo in questo senso a ricapitolare tutte le ultime novità rese pubbliche dal sito The Information, solitamente molto vicino ai progetti portati avanti da Apple.

“Il cambio verso il near-field communication, o chip NFC, è atteso per il prossimo mese e potrebbe aprire la strada a una nuova modalità con cui le persone interagiscono con gli iPhone in scenari in cui è richiesta grande sicurezza, come per esempio per pagare i biglietti della metro, per aprire la portiera della macchina o per verificare la propria identità in altre occasioni.
Già ora, gli impiegati del Campus di Cupertino usano i loro iPhone per ottenere accesso a edifici e uffici, il che suggerisce che la tecnologia sia stata messa a punto lì”.

Insomma, dall’universo NFC per iPad potrebbero arrivare novità molto interessanti nel corso delle prossime settimane, qualora i passi in avanti fatti per iPhone dovessero mettere piede anche a bordo dei tablet del colosso di Cupertino.