Un importante aggiornamento per Flipboard

di Giovanni Biasi 1

I fan di Flipboard saranno felici di sapere che l’applicazione ha appena ricevuto un corposo aggiornamento che la porta alla versione 2.1. L’update include un look totalmente nuovo e un design in linea con quello lanciato con iOS 7, oltre ad altre aggiunte e miglioramenti.
Di seguito, dopo il salto, l’estratto dal changelog ufficiale pubblicato nella pagina App Store dell’applicazione. 

Questa release è tutta dedicata alla performance e alle rifiniture per il lancio dei nuovi iPad Air e iPad Mini.

– Miglioramenti di velocità e performance. Tutto è più veloce su ogni dispositivo.
– Migliore look ispirato alla modernità e alla freschezza di iOS 7.
– Possibilità di adeguare la dimensione del testo dal menù delle impostazioni dentro all’app.
– Più titoli per sezioni aggiunte alla prima pagina per iPhone 5 e 5S.
– Segnalazioni sullo schermo quando ci sono nuovi articoli in una sezione.
– Correzione di numerosi errori e aggiornamenti dettagliati.

Ma per chi non avesse idea di cosa stiamo parlando, che cos’è Flipboard? Si tratta di un’applicazione sociale che permette di tenere traccia degli articoli pubblicati sui propri siti web preferiti, organizzandoli in quella che si presenta come una grande rivista digitale. Basta inserire i feed provenienti dalle risorse scelte, e gli articoli verranno disposti automaticamente in un layout comodo e intuitivo.

Essendo una piattaforma sociale, all’interno di Flipboard troveremo anche una corposa integrazione con i social network: è possibile aggiungere il proprio account Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e diverse altre piattaforme per essere sempre aggiornati con le notizie provenienti dai propri contatti.

L’applicazione, che ormai ha raggiunto un considerevole numero di utenti (più di un anno fa vi parlavamo di come avesse raggiunto i 20 milioni di utenti) è disponibile gratuitamente sia in versione iPad che iPhone, ed è disponibile per il download a questo link.

E voi utilizzate Flipboard per tenere traccia dei vostri articoli preferiti?

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>