I 10 consigli per migliorare la durata della batteria iPad con iOS 13 e successivi

di Gio Tuzzi Commenta

Cosa c'è da sapere per migliorare l'autonomia di questi prodotti attualmente

In questi mesi in tanti si sono chiesti quali siano le strade da seguire per migliorare la durata della batteria iPad, in seguito all’installazione dell’aggiornamento iOS 13 e delle sue versioni successive. Al di là dei nomi che vogliamo dare al pacchetto software ottimizzato per i tablet Apple, qualche dritta generica evidentemente fa bene a tutti in questo particolare momento storico. Vediamole più da vicino.

batteria iPad

Alcuni consigli sulla batteria iPad con iOS 13

Proviamo a questo punto ad analizzare la situazione più da vicino per tutti coloro che sono alla ricerca di una svolta per quanto riguarda la batteria iPad.

1. Localizzazione

In primo luogo, aprite Impostazioni > Privacy > Servizi di Localizzazione. Occorre rimuovere l’accesso al GPS a tutte le app che non ne hanno bisogno. Sarebbe saggio ridurlo a “se in uso” per quelle che vi servono.

2. Bluetooth

Qui occorre aprire Impostazioni > Privacy > Bluetooth. Disattivatelo per le app che non necessitano dell’accesso alla connettività Bluetooth.

3. Risparmio Energetico

Seguite il percorso Impostazioni > Batteria e attivate Risparmio Energetico per ridurre le attività svolte in background.

4. WiFi

La copertura WiFi è preferibile rispetto al 3G e soprattutto al 4G, molto più avidi di risorse. Le differenze di autonomia saranno significative.

5. Modalità Aereo

Quando c’è poca copertura, prendete in esame la possibilità di attivare la Modalità Aereo per ridurre l’impatto della ricerca continua del segnale.

6. Gestione Batteria

Analizzate con maggiore costanza lo stato di Salute della Batteria in Impostazioni > Batteria > Stato batteria (sperando in “Prestazioni massime disponibili”).

7. Attività in Background

Qui bisogna seguire il percorso Impostazioni > Generali > Aggiorna app in background e analizzate tutti i titoli presenti. Pochi hanno davvero bisogno della connettività.

8. Download Automatici

Qui aprite Impostazioni, selezionate la vostra foto profilo in alto e selezionate iTunes e App Store; disattivate Musica, App, Libri e audiolibri, lasciando attivo solo Aggiornamenti app.

9. Modalità Scura

10. Luminosità

Infine, abbassate la luminosità, a patto che siano soddisfatti requisiti minimi per quanto riguarda la giusta leggibilità. Fateci sapere come stanno andando le cose adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>