Da Gameloft, in progetto un gioco con l’Unreal Engine 3

Spread the love

gameloft unreal engine 3

L’hardware dei dispositivi Apple più recenti, ormai, non invidia nessun altro prodotto della stessa fascia; e quando un gioco mostra i muscoli è in grado di far parlare di sé per molto tempo. Oggi vi riportiamo una notizia secondo la quale Gameloft, nota casa produttrice di videogiochi destinati al mercato mobile, sia attualmente impegnata nello sviluppo di un titolo retto addirittura sull’Unreal Engine 3.

Al momento, ogni informazione più dettagliata è sotto embargo: non ne possiamo sapere nulla. Da qualche parte si leggono rumor secondo i quali il gioco in questione sia March of Heroes, prodotto presentato a Los Angeles nel corso dell’E3 2011 (girava su un iPad) e poi cancellato, senza un apparente motivo valido, nel corso del mese di Settembre. Che Gameloft sia tornata sui suoi passi, continuando con lo sviluppo di quello che si presentava come un promettente FPS ambientato durante la guerra del Vietnam? Al momento non possiamo saperlo.

Quello che sappiamo, invece, o almeno quanto emerge in queste ultime ore in merito all’argomento, riguarda la presunta data di uscita del gioco, che a quanto pare si collocherebbe tra il primo e il secondo quarto dell’anno in corso.

Ricordiamo che Gameloft ha firmato un contratto a lungo termine per la produzione di ben quattro giochi con Epic Games, e quindi con l’Unreal Engine, e ciò significa che abbiamo almeno altri due giochi da aspettarci, di cui ancora non sappiamo assolutamente nulla.

Ad ogni modo, ormai non possiamo che aspettare: non sappiamo quanto durerà l’embargo, né se avremo presto notizie di questo nuovo (ma quanto nuovo?) misterioso titolo. Ciò che sappiamo è che abbiamo già l’acquolina in bocca, nonostante sia sempre meglio non farsi prendere da facili entusiasmi dovuti semplicemente a un lato tecnico più pompato del solito: lo stesso Infinity Blade 2, di cui vi abbiamo proposto qui la recensione, era basato sull’Unreal Engine 3 e mostrava un lato tecnico impressionante, quel lato tecnico che forse gli ha impedito di essere migliore in molti altri aspetti.

Ad ogni modo, stay tuned on iPad.it.

via | PocketGamer

Lascia un commento