Flight Unlimited Las Vegas, la recensione

Spread the love

Nome: Flight Unlimited Las Vegas – Categoria: Giochi
Dimensione: 136 MB – Prezzo: 4.79€
Voto: 5/10 – Link App Store

Su App Store si trova davvero qualsiasi tipo di gioco. Quello di cui vi parliamo oggi vorrebbe rappresentare, per quanto concesso da un dispositivo come iPad, una sorta di simulazione di volo limitata alla città di Las Vegas. Lo abbiamo acquistato e testato per voi: saranno riusciti i ragazzi di Flight Systems a restituire un’esperienza interessante e che vale il prezzo del titolo? 

Avete sicuramente già letto il voto qui sopra, e di conseguenza potete rispondere facilmente alla domanda: no, non ci sono riusciti.
Perché? Andiamo con ordine.

Avviando il gioco, la prima cosa che salta all’occhio è la sola presenza del Free Flight, mentre un avviso sulla parte alta dello schermo ci dice che presto arriveranno missioni, obbiettivi  nel Game Center e così via. Ma, per correttezza, dobbiamo analizzare il gioco per come si presenta oggi. E allora andiamo a provare il Free Flight. Avviando la modalità, siamo chiamati a selezionare uno di cinque velivoli disponibili. Lo facciamo e ci prepariamo al decollo.

Il sistema di controllo è illustrato in un’immagine fissa sullo schermo durante il caricamento, e a dire il vero è piuttosto semplice, una volta assimilate le meccaniche: la “direzione” del velivolo si cambia con l’inclinazione del dispositivo, mentre l’accelerazione, la velocità, la telecamera, il carrello per l’atterraggio e varie opzioni si utilizza il touch screen.

I problemi del gioco sono purtroppo molteplici. Vediamo di riassumerli qui sotto nella consueta “lista della spesa”:

  • Il lato tecnico. La città di Las Vegas è resa in modo fin troppo sommario, con proporzioni e ombre assolutamente insoddisfacenti;
  • Il senso di velocità. Che è, senza mezzi termini, inesistente. Andare a 700 km/h e andare a 200 non mostrerà praticamente alcuna differenza;
  • La penuria di modalità. Come abbiamo già accennato, è al momento disponibile soltanto la modalità Free Flight. Di certo non abbastanza per la spesa attualmente richiesta.

Quando arriverà l’aggiornamento promesso saremo contenti di analizzare nuovamente il prodotto. Per il momento, purtroppo, è insufficiente.

Lascia un commento