Come prepararsi all’uscita dell’aggiornamento iPadOS 26 con il proprio iPad

Spread the love

Ci sono enormi aspettative nei confronti del tanto atteso aggiornamento iPadOS 26. Mancano poche settimane alla distribuzione del nuovo aggiornamento iPadOS 26 e, come avviene ogni anno sul nostro magazine, vogliamo portare alla vostra attenzione alcune dritte utili per prepararsi all’uscita. Insomma, andando oltre alcune novità che abbiamo preso in esame in questi giorni, in vista del tanto atteso appuntamento del prossimo autunno, bisogna capire quali siano le mosse giuste per farsi trovare pronti. In questo modo, infatti, eviteremo brutte sorprese che spesso e volentieri vengono registrate soprattutto da coloro che hanno meno dimestichezza con situazioni del genere.

aggiornamento iPadOS 26
aggiornamento iPadOS 26

Consigli utili per prepararsi all’uscita dell’aggiornamento iPadOS 26 da installare sul proprio iPhone

Allo stato attuale, quali sono le informazioni da mettere da parte su come prepararsi all’uscita dell’aggiornamento iPadOS 26 con il proprio iPad? Fondamentalmente, le stesse di sempre, visto che a prescindere dal tipo di pacchetto software che ci apprestiamo ad installare, è fondamentale non tralasciare alcune operazioni che scongiurano potenziali disagi post installazione. In primo luogo, è molto importante procedere con l’aggiornamento di tutte le app che abbiamo installato in questi anni, visto che alcune, con release vecchie, potrebbero presentare problemi di incompatibilità con iPadOS 26.

Altre operazioni sono indubbiamente più banali, ma è opportuno agganciarsi ad una rete WiFi stabile e con buon segnale prima di avviare l’installazione dell’aggiornamento iPadOS 26, oltre ovviamente a caricare il device oltre l’80%. Ancora, è indispensabile procedere con un backup, in caso di dispersione di dati durante il download, fino a liberare spazio nella memoria interna per assicurare al proprio iPhone tutto quello di cui ha bisogno per chiudere in modo corretto il download.

Insomma, nulla di trascendentale, ma alcune linee guida molto importanti per scongiurare il pericolo di incappare in problemi dopo il download dell’aggiornamento iPadOS 26. Siete pronti all’appuntamento della prossima stagione autunnale in Italia? Si tratta ormai di un appuntamento fisso per coloro che tendono a dare fiducia ad Apple.

Apple rilascia solitamente una nuova versione di iPadOS ogni anno, di solito annunciata a giugno durante la Worldwide Developers Conference (WWDC) e rilasciata al pubblico in autunno. Attualmente, l’ultima versione stabile disponibile è iPadOS 18, rilasciata nel settembre 2024. È probabile che il prossimo aggiornamento importante sarà iPadOS 26, la cui presentazione è avvenuta in occasione di un evento come la WWDC di giugno 2025.

Ora possiamo quantomeno prendere in esame dritte generiche su come prepararsi all’uscita dell’aggiornamento iPadOS 26 con il proprio iPad, secondo quanto raccolto in questi giorni.

Lascia un commento