Brutte notizie per chi utilizza l’iPad alla guida: nuove sanzioni in arrivo

di Gio Tuzzi Commenta

Brutte notizie per chi utilizza l'iPad alla guida, visto che ora ci sono pochi dubbi sul fatto che siano in arrivo nuove sanzioni. Tutti i dettagli trapelati

Sono in arrivo nuove sanzioni per coloro che utilizzano uno smartphone o un iPad alla guida, come emerge da alcune indiscrezioni trapelate proprio in queste ore. A quanto pare, infatti, sta per passare una legge con cui si rischierà la sospensione della patente fino a tre mesi.

Importante a tal proposito quanto affermato direttamente dal viceministro dei Trasporti Riccardo Nencini, che ha fornito importanti anticipazioni in questo senso:

“Il cammino del nuovo codice della strada è finalmente ripreso, ma abbiamo fatto una considerazione: potremmo intervenire con un decreto già a maggio, per anticipare quelle che sono le due grandi emergenze da affrontare il più rapidamente possibile”.

Gli ha fatto eco il direttore nazionale della polizia stradale Giuseppe Bisogno, con il quale abbiamo avuto modo di mettere a fuoco il problema dopo che la questione era stata sollevata proprio da enti come questi nei mesi scorsi:

“Siamo di fronte a una vera e propria emergenza, c’è un’intera generazione che arriva alla guida abituata a usare il cellulare da quando aveva 11, 12 anni e continua a farlo anche al volante, senza alcuna cautela“.

Insomma, un problema che andava e va assolutamente risolto, visto che anche tra gli utenti iPad troppo spesso si verificano incidenti alla guida per questi motivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>