Angry Birds Seasons HD, la recensione

Spread the love

Nome: Angry Birds Seasons HD – Categoria: Giochi
Dimensione: 28 MB – Prezzo: Gratuito per un periodo limitato, poi 1.59€
Voto: 8/10 – Link App Store

Nei giorni scorsi, sempre su queste pagine, vi abbiamo informato del momentaneo sconto di Angry Birds Seasons HD, che per un periodo limitato è stato reso disponibile per il donwload gratuito su App Store. Oggi, per dare qualche informazione ulteriore a chi è ancora indeciso se procurarsi o meno il titolo (è ancora gratis, sbrigatevi!), vi proponiamo qui la recensione, ovviamente dopo una prova approfondita del prodotto. Prima di tutto, chiariamo le cose: Seasons non vuole in alcun modo discostarsi dal gameplay dell’Angry Birds originale (come invece fa, anche solo parzialmente, Space), anzi, ne ripropone fedelmente ogni dinamica. Per chi non lo conoscesse, il titolo marchiato Rovio si è reso famoso per una meccanica semplice quanto divertente: controllando una fionda con le dita, bisogna lanciare i nostri pennuti in modo che colpiscano le costruzioni dei temibili maiali verdi. A variare le soluzioni di gioco sono presenti diversi tipi di uccelli, tutti con peculiarità caratteristiche, diversi scenari e diversi tipi di costruzioni.

Ed a proposito di scenari, è proprio questo il punto forte di Seasons: portare sul grande schermo di iPad tutte le festività del mondo, in sfondi coloratissimi, allegri ed ispirati. Ci troveremo quindi a lanciare i nostri uccelli con lo sfondo del capodanno cinese, o in una un po’ più scura atmosfera dedicata ad Halloween, o ancora in tantissime altre situazioni festive. Il comparto grafico, forte proprio di questa nuova ispirazione, rende al meglio su iPad, regalando agli occhi del giocatore uno spettacolo fluido e colorato.

Ovviamente, esattamente come restano i pregi del brand, rimangono qui identici anche i difetti: uno tra tutti, la ripetitività che può fare emergere dopo lunghe sessioni di gioco, o in ogni caso dopo qualche centinaio di livelli (qui ce ne sono 290 in tutto).

Lascia un commento