Apple e le nuove pubblicità su YouTube: FaceTime Every Day

Spread the love

 

facetime every day pubblicità

Apple ha appena caricato su YouTube un nuovo spot televisivo chiamato FaceTime Every Day. È la terza serie di pubblicità, e come le altre – Music Every Day e Photos Every Day – si focalizza su un’unica caratteristica dei dispositivi iOS. Più specificatamente, come già avete potuto intuire, il video gira attorno a FaceTime, il servizio di comunicazione audiovideo di Apple. E in linea con le pubblicità precedenti della serie, mostra diverse persone provenienti da ogni parte del mondo utilizzare la funzionalità nella vita di ogni giorno, come una cosa entrata ormai a far parte della quotidianità e di cui è difficile fare a meno. 

La pubblicità è disponibile a questo link.

Ogni giorno, sempre più persone usano iPhone per parlare faccia a faccia, più di ogni altro smartphone.

Le pubblicità della serie “Every Day” hanno avuto un certo riscontro sia parte del pubblico che della critica, visto che non si limitano a mostrare una particolare caratteristica dei dispositivi iOS – in questo caso, appunto, la videochiamata con FaceTime – ma ne sottolineano anche tutti i benefici. Nel video, ad esempio, il punto focale è rappresentato dal tenersi in contatto, ognuno con le persone che ha a cuore, anche dall’altra parte del mondo.

È interessante notare come, al momento dell’introduzione della caratteristica (da parte di Steve Jobs, nel 2010), la cosa era stata annunciata come uno “standard aperto” che qualsiasi produttore avrebbe potuto integrare nel proprio dispositivo. Ma sembra che quella visione sia stata persa da qualche parte lungo la strada.

FaceTime ormai ha sicuramente guadagnato una certa popolarità come brand. Diremmo che, in quanto a comunicazione video, a questo punto è seconda soltanto a Skype, che ormai rappresenta il software per le comunicazioni video per antonomasia. All’inizio la feature era disponibile soltanto sotto copertura Wi-Fi, ma adesso anche sotto rete cellulare. Per fortuna.

E a voi piace la pubblicità?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento