Apple: in preparazione uno strumento per la diagnostica di iOS web-based

di Alessandro Moretti Commenta

Un rispettabile sito francese dedicato al mondo Apple ci informa che l’azienda di Cupertino sta preparando uno strumento per effettuare test su iOS da remoto da mettere a disposizione al suo personale di servizio.

Questo nuovo servizio sarà completamente web-based e consentirà di inviere le informazioni di diagnostica, relativamente in forma anonima, ai tecnici Apple.

Apple ha annunciato (internamente) di aver messo a punto un nuovo strumento che faciliterà la diagnosi. Sarà semplice da usare e può essere utilizzato da remoto. In effetti, questo sistema funziona interamente online. Una email contenente un URL (questo può essere inserito anche a mano) viene inviata al dispositivo e quest’ultimo si connette tramite Safari Mobile per avviare controlli interni e per inviare poi il risultato al server di Apple.

L’utilità di questo sistema di diagnostica è indiscutibile anche se sarò in grado di identificare solo le seguenti informazioni:

  • Salute e livello di carica della batteria, anche facendo una verifica rispetto alla precedente ricarica completa;
  • Livello minimo al quale la batteria era scarica;
  • Versione di iOS installata;
  • Sapere se in precedenza il cellulare è stato spento normalmente.
via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>