iPad: sempre più utilizzato negli ospedali

di Alessandro Moretti Commenta

A quanto pare il nostro amato iPad sta diventando uno strumento sempre più indispensabile all’interno degli ospedali.

Il tablet Apple viene infatti impiegato sempre più spesso come strumento informativo che permette a pazienti ed operatori di ricevere tutte le indicazioni del caso.

Nel Singapore’s Changi General Hospital l’iPad viene poggiato su un piedistallo ed utilizzato per dare informazioni a medici, infermieri e pazienti. Anche a Boston, nel Massachusetts General Hospital, i medici hanno accesso a determinate informazioni, prima e durante una visita con un paziente, grazie ad un iPad. Nel New York Methodist Hospital invece si utilizza l’iPad per effettuare l’ECG ed altri esami diagnostici.

Un report del The Point of Sale News dice:

Il nuovo sistema è stato abbracciato da infermieri e tecnici come un grande risparmio di tempo e si è dimostrato uno strumento utile per i medici come punto di accesso a tutti i dati dei pazienti per l’analisi e le diagnosi.

via | AppleInsider

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>