Evento di New York: Apple presenterà uno strumento per creare eBook

Spread the love

Il prossimo 19 gennaio, Apple terrà un evento a New York dedicato ai media. Stando all’invito spedito dalla stessa azienda californiana, l’evento sarà dedicato all’educazione, con Eddy Cue a “dirigere l’orchestra”.

Quest’oggi emergono nuovi indizi su ciò che potrebbe essere presentato durante l’evento.

Secondo varie fonti, tra cui il Wall Street Journal (sempre ben informato in materia Apple) ed ArsTechnicaApple presenterà un nuovo software per creare facilmente degli eBook. Questo tool viene paragonato a GarageBand, visto che questa famosa applicazione “made in Cupertino” permette veramente a tutti di creare musica.

Come un novellino può comporre una canzone attraverso GarageBand, presto anche un aspirante scrittore potrà mettere in pratica la sua abilità attraverso questo futuro software.

Al tempo stesso, però, la creazione di un documento conforme agli standard e-book (nonostante alcune promesse che auspicavano il contrario) non è semplice come l’esecuzione di un documento Word di un manoscritto attraverso un filtro. Lo stato attuale degli strumenti software continua a frustrare autori ed editori, con diversi di questi che desiderano che Apple, o qualche altro produttore, facesse un’applicazione semplice che renda il processo facile come creare una canzone con GarageBand. Le nostre fonti dicono che Apple annuncerà un tale strumento Giovedi.

via | 9to5mac

Lascia un commento