Apple considera un taglio di prezzo per iPad mini?

Spread the love

ipad mini economico

Ming-Chi Kuo, insieme ad altre note riguardanti Apple, ne ha pubblicata una sui futuri piani dell’azienda nei riguardi di iPad. In particolare, Kuo considera l’iPad mini il futuro della gamma di iPad, ma mentre si parla di un lancio di una nuova versione entro fine anno, con Retina Display, l’analista crede che Apple potrebbe stare pensando al lancio di un iPad mini a prezzo più basso. 

Prima del lancio dell’iPad mini di seconda generazione, Apple potrebbe, per competere con i prodotti Android, lanciarne una versione più economica. Per tagliare i costi, Apple potrebbe spingere per componenti a prezzi più bassi, usare processi più avanzati per produrre i chip A5, semplificare la produzione dei case, rimuovere la fotocamera frontale, tagliare lo storage a 8 GB e trovare altri produttori di componenti a prezzi minori. Crediamo che il prezzo di un iPad mini potrà aggirarsi tra i 199 e i 249 dollari.

Kuo non crede che un dispositivo simile possa aiutare in modo significativo le vendite di Apple, ma è convinto che possa aiutare a evitare l’erosione della fascia più bassa del mercato per mano dei tablet basati su Android.

La fascia di prezzo di cui parla Kuo – tra i 199 e i 249 dollari – corrisponde perfettamente a quelle che erano le aspettative dei consumatori prima dell’annuncio di iPad mini, e prima che Apple stupisse tutti con un prezzo (ingiustificato?) di 329. Anche con un prezzo simile, comunque, Apple ha comunicato più volte che i margini di profitto di iPad mini sono sotto la media della compagnia.

Altri rumor piuttosto insistenti vorrebbero la casa di Cupertino adottare la stessa strategia anche per iPhone, con l’introduzione di un modello più economico che dovrebbe uscire prima della fine dell’anno.

E voi cosa ne pensate? Comprereste un iPad mini di prima generazione ad un prezzo minore, o preferireste comunque  affidarvi ad uno appena uscito, o al fratello da 9.7 pollici?

via | MacRumors

Lascia un commento