App Store: guadagni dimezzati per le app in sconto

di Redazione Commenta

Sembra logico pensare che un’app messa in promozione possa attirare più acquirenti rispetto ad un’altra applicazione che invece mantiene costante il suo prezzo base, però non è così. Una recente ricerca condotta da Distimo porta alla luce dati davvero interessanti sulle applicazioni presenti in App Store che vengono scontate dai propri sviluppatori.

Sia per quanto riguarda iPhone, che iPad che Android Market, il 44% delle applicazioni che sono state scontate diminuiscono il loro guadagno durante gli sconti, e il 23% ha visto una diminuzione di guadagni maggiore del 20%.

Tuttavia, quando in sconto, l’app media aumenta il suo guadagno del 22%, mentre del 19% se si parla di applicazioni distribuite tramite l’Android Market. Mettere in sconto un’applicazione aiuta molto nel posizionamento in classifica. In media, un’app scontata si piazza 15 posizioni più in alto rispetto a dov’era in precedenza.

via | iMore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>