App programmi tv premium­, tutto sul Coachella Festival

Spread the love

Coachella Festival

Il Coachella Festival è uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno. Si tiene nel deserto della California, a Indio, e si svolge in due week end consecutivi con la stessa scaletta ripetuta due volte. Il festival è famoso per ospitare artisti di fama internazionale che si esibiscono sui palchi montati per l’occasione. Con il tempo, il Coachella Festival si è trasformato in un appuntamento glamour a cui il jet set musicale alternativo (e non solo) non può assolutamente mancare.

Esistono molti modi per prepararsi all’evento o per seguirlo a distanza. Gli organizzatori sfruttano tutti i canali più tecnologici, come i social network e lo sharing digitale (Facebook, Instagram, Tumblr, Instagram, Youtube), o come le app per Android e iOS.

La versione aggiornata al 2016 dell’app per iOS non è ancora stata rilasciata, ma il sito contiene un link all’app del 2015, perciò tutto fa pensare che a breve arriverà anche l’aggiornamento 2016.
L’anno scorso, l’app aveva varie funzionalità interessanti, tra cui una mappa dell’area dedicata al festival, utile per non perdersi nel deserto della California.

Era presente anche il calendario dettagliato di tutte le attività del festival, con la possibilità di salvare le performance preferite creando una lista personalizzata. Integrazione con i social network e visualizzazione dei concerti salvati tra i preferiti dagli altri partecipanti completavano l’applicazione del Coachella Festival 2015. Come sarà la versione 2016? Tutto fa pensare che anche questa volta l’applicazione sarà all’altezza delle aspettative.
Ma oltre alle app ufficiali, non dimentichiamo quelle “ufficiose” sviluppate per rendere ancora più avvincente la partecipazione al festival e per condividere con i propri amici questa esperienza. Per il 2016 non ci sono ancora app non ufficiali, ma di sicuro nei prossimi mesi se ne vedranno delle belle.

Coachella festival 2016: il programma

Il Coachella Valley Music and Arts Festival si svolgerà dal 15 al 17 aprile e dal 22 al 24 aprile 2016. I tre headliner, ovvero gli artisti di punta, saranno gli LCD Soundsystem, il dj Calvin Harris e – udite udite – i Guns’n’Roses. Ci voleva il Coachella Festival per far tornare sul palco Axl Rose e Slash, che si sono esibiti insieme l’ultima volta nel 1993. La notizie di una loro reunion inizia a circolare lo scorso autunno, grazie a voci messe in giro da un ex manager del cantante Axl Rose. Successivamente, le star della band hanno confermato quello che i fan speravano da anni: il ritorno on the stage dei Guns.

La notizia ha fatto presto il giro del mondo, e anche in Italia i fan sono stati colti dalla “febbre da Guns”. Forse non tutti riusciranno a vederli dal vivo al festival californiano, ma la febbre ormai impazza. Pensate che SNAI, il noto operatore italiano di giochi e scommesse, ha dedicato ai Guns una slot machine. La slot trasmette i brani più celebri dei Guns, per divertirsi sulle note delle canzoni hard rock della band. Si gioca sia con soldi veri sia in modalità “for fun”, ovvero gratis. Per iniziare subito a giocare con le slot basta registrarsi a SNAI e cliccare sul box con l’inimitabile logo dei Guns’n’Roses.

Lascia un commento