App Della Settimana: Ricettario Fotografico – Per tutta la famiglia

Spread the love

Ricettario Fotografico

Come migliore App Della Settimana il team App Store ha scelto Ricettario Fotografico – Per tutta la famiglia. Tale app propone un’interessante varietà di piatti appetitosi per grandi e piccoli. Oltre a classici quali ad esempio la fettina alla milanese e gli spaghetti con sugo di polpettine non mancano ricette provenienti da altre cucine, come il pollo in agrodolce cinese, la fideuà spagnola o il gumbo di pesce e chorizo creolo, o quelle più fantasiose e accattivanti come il tris di crespelle allo spiedo e le frittelle di gamberetti.

Lo spirito di questa app è quello di un corso di cucina con uno chef esperto direttamente a casa tua. La lavorazione delle ricette è guidata da fotografie che illustrano perfettamente i singoli passi e che grazie all’alta risoluzione rivelano tutta la loro qualità, specialmente sull’iPad. Ogni ricetta è introdotta da un’immagine che mostra gli ingredienti necessari: con un colpo d’occhio sarà più semplice verificare che tutto l’occorrente sia effettivamente disponibile prima di cominciare a cucinare. I singoli passi sono spiegati in maniera semplice e immediata e, grazie all’aiuto visivo fornito dalle immagini, permettono anche ai principianti di tener conto di tutti i dettagli. Ogni ricetta è chiusa dall’immagine del piatto pronto ed è corredata di consigli su come servirlo.

Ecco alcune caratteristiche di quest’app:

  • 60 ricette per la tutta famiglia e più di 500 immagini di alta qualità, adatte al retina display;
  • Tutte le ricette sono semplici da preparare;
  • Tutte le ricette sono accompagnate da immagini professionali che illustrano i singoli passi;
  • Funzione “ricerca” per ingredienti e ricette;
  • Invio della lista degli ingredienti tramite e-mail;
  • Possibilità di salvare le ricette preferite semplicemente cliccando l’angolo destro in basso dell’immagine sulla pagina dell’indice;
  • Possibilità di annotare commenti in ogni ricetta;
  • Informazioni e fotografie dei singoli ingredienti (che si aprono cliccando sull’immagine dell’ingrediente).

Se volete scaricare quest’app cliccate qui.

Lascia un commento