Alcuni dettagli nascosti sull’aggiornamento iPadOS 15 e versioni successive

di Gio Tuzzi Commenta

Ci sono spunti utili che dobbiamo esaminare in questi giorni sull'aggiornamento

Ci sono alcuni aspetti che dobbiamo prendere in esame anche a dicembre 2021, per quanto riguarda l’aggiornamento iPadOS 15 e le sue versioni successive. Apple in genere fa un ottimo lavoro nel mostrare le sue funzionalità più popolari ogni volta che rilascia un nuovo aggiornamento iOS. Con iOS 15, il gigante della tecnologia ha deciso di puntare sulla sostituzione Do Not Disturb, oltre a miglioramenti e aggiunte a FaceTime e Maps, ma ci sono funzionalità nascoste di cui non ha parlato molto, o addirittura menzionato.

iPadOS 15

Cosa dobbiamo sapere sull’aggiornamento iPadOS 15 e versioni successive

E a volte, sono queste funzionalità nascoste che migliorano davvero la tua esperienza più di alcuni degli aggiornamenti più grandi e popolari. In questa guida, esamineremo diverse funzionalità meno conosciute su iOS 15: incluso come utilizzare la fotocamera per eseguire la scansione del testo in tempo reale, spostare la barra degli indirizzi in Safari nel punto in cui si trovava e trascinare foto e altri file tra le app.

Apple ha apportato molte modifiche a Safari per iPhone e iPad. Uno dei principali cambiamenti che noterai dopo aver installato l’aggiornamento sul tuo iPad è che la barra degli indirizzi con tutte le sue funzionalità incluse è stata spostata nella parte inferiore dello schermo. L’idea è che spostando la barra degli indirizzi verso il basso è più facile spostarsi in Safari e navigare sul Web perché tutti i pulsanti sono più vicini al pollice, ma il cambiamento non sarà l’ideale per tutti. E Apple ti offre una scelta in merito permettendoti di riportare la barra degli indirizzi nella parte superiore dello schermo.

Una volta eseguito iPadOS 15, puoi attivare i nuovi avvisi di precipitazioni aprendo l’app Meteo, quindi toccando l’icona a tre righe nell’angolo in basso a destra dello schermo. Quindi, tocca l’icona del cerchio con i tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo seguito da Notifiche. Fai scorrere l’interruttore accanto a La mia posizione sulla posizione On , quindi tocca Fine . Se hai aggiunto più città all’app Meteo, puoi attivare gli avvisi per ciascuna di esse. La prossima volta che la pioggia o la neve si avvicinano a te, il tuo iPhone ti avviserà alcuni minuti prima dell’avvio. Riceverai anche un altro avviso quando la pioggia è quasi finita.

Staremo a vedere se con le prossime release ci saranno ulteriori indicazioni da mettere in evidenza a proposito del tanto discusso aggiornamento iPadOS 15, con rilascio successivi all’aggiornamento di settembre destinati a fare la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>