Ad un passo dall’aggiornamento iOS 14.5 per iPad in Italia

di Gio Tuzzi Commenta

Cosa sappiamo sui tempi di uscita del tanto atteso aggiornamento per gli utenti Apple

Apple ha confermato di essere nella fase finale di “lavorazione” per l’aggiornamento iOS 14.5 ottimizzato su iPad e il software è attualmente in fase di beta test prima del rilascio entro la fine di questa o della prossima settimana. Si tratta di una versione fondamentale, il che significa che porterà un mix di nuove funzionalità e miglioramenti sotto il cofano all’iPad. È un aggiornamento entusiasmante e uno su cui molti utenti con un tablet dovrebbero tenere d’occhio mentre ci addentriamo nel mese.

iOS 14.5

Gli ultimi riscontri sull’aggiornamento iOS 14.5 per iPad

L’azienda ha spinto iOS 14.5 in beta testing per sviluppatori e per coloro che si sono iscritti al programma Beta Software pubblico . Il programma software beta è gratuito per chiunque disponga di un dispositivo compatibile e di un ID Apple. Apple è attualmente alla sua quinta beta di iOS 14.5.

Se il tuo telefono ha problemi con iOS 14.4.2, iOS 14.4.1, iOS 14.4, iOS 14.3, iOS 14.2.1 (solo serie iPhone 12), iOS 14.2, iOS 14.1, iOS 14.0.1, iOS 14.0 o iOS 13, e non puoi aspettare il rilascio ufficiale, potresti voler portare il tuo iPhone sulla versione beta di iOS 14.5.

Apple non ha confermato la data di rilascio di iOS 14.5. Detto questo, abbiamo alcuni indizi. La società afferma che la sua nuova misura sulla privacy della trasparenza del tracciamento delle app sarà necessaria a partire dalle beta di iOS 14.5 e iPadOS 14.5.

Apple afferma che iOS 14.5 e iPadOS 14.5 saranno resi pubblici in primavera anche se non ha ancora fornito una data specifica. Secondo quanto riferito, la società sta pianificando di lanciare un nuovo hardware per iPad ad aprile e potremmo vedere iOS 14.5 e iPadOS 14.5 implementati insieme a questi prodotti.

Con la data di rilascio di iOS 14.5 all’orizzonte, è ora di iniziare a pensare al suo arrivo. Come sempre, occorre un po’ di lavoro di preparazione per rendere l’installazione il più indolore possibile. Ad esempio, iOS 14.5 richiederà probabilmente una notevole quantità di spazio nella memoria interna del tuo iPad. Gli aggiornamenti delle pietre miliari in genere lo fanno.

Se non hai abbastanza spazio di archiviazione disponibile sul tuo iPad, iOS rimuoverà temporaneamente le parti scaricabili delle applicazioni installate sul tuo telefono. A volte questo non è sufficiente e sarai quindi costretto a eliminare manualmente i file.

Se stai esaurendo lo spazio di archiviazione, usa questo tempo per fare un po ‘di pulizia. Entra nella memoria del tuo iPad ed elimina i file (cose come foto, app, ecc.) Che non ti servono più. Ciò contribuirà a fare spazio per iOS 14.5 e c’è una possibilità che migliori le prestazioni complessive del tuo iPad .

Dovresti anche iniziare a eseguire il backup dei dati che archivi sul tuo iPad. I problemi di perdita di dati sono rari, ma c’è sempre la possibilità che qualcosa vada storto durante la transizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>