Il traffico web generato da iOS supera quello di Mac OS X

Spread the love

Per la prima volta nella storia, il traffico web generato dai dispositivi mobili Apple supera quello generato dai computer con Mac OS X. A rivelarlo è un recente studio di Chitika, che afferma anche come la quota di mercato iOS sia cresciuta del 50% negli ultimi sei mesi, grazie all’arrivo del nuovo iPhone 4S e all’iPad 2.

Chitika ha esaminato il traffico web attraverso 100.000 siti web popolari e sono giunti alla conclusione che l’attività iOS è in forte crescita. Questo mese, il traffico web generato dai dispositivi iOS ha raggiunto l’8,15%, mentre quella Mac è scesa al 7,96%. Non è un divario enorme, ma iOS sta vedendo una crescita esponenziale, mentre Mac OS X è in discesa.

I dati mostrano che le quote di mercato web di iOS e OS X sono state costantemente convergenti nel mese di agosto. iOS ha registrato guadagni regolari, e ha registrato una crescita complessiva di quasi il 50%, mentre OS X ha visto la sua quota di mercato in declino del 25% rispetto al mese di settembre. Febbraio segna il primo sorpasso storico. iOS passa Mac OS con l’8,15% di tutto il traffico web, mentre Mac OS genera solo il 7,96%.

via | CultOfMac

Lascia un commento