Natale: vendite disastrose per iPad, stando al traffico web

Spread the love

Durante il periodo natalizio, quello in cui si ricevono i primi regali, il traffico web comincia a fornire dettagli interessanti sui gadget elettronici più in voga del momento.

Questo natale è stato disastroso per quanto riguarda le vendite dell’iPad. Tutti i principali concorrenti hanno subito un miglioramento in quanto a traffico web, mentre l’iPad è rimasto costante nei suoi valori, sintomo di una scarsa presenza sotto gli alberi di natale.

Gli analisti hanno registrato un numero enorme di vendite del Kindle Fire di Amazon, forse il più regalato questo natale, anche per via del suo modico prezzo. L’azienda pubblicitaria Chitika, che opera nel settore web, ha registrato un aumento del traffico incredibile legato al Kindle Fire, che è stato in grado di aumentare del 20% ogni giorno prima di Natale, per poi raggiungere un incredibile picco del 120% il 24 e il 25 dicembre.

Il BlackBerry PlayBook di RIM si piazza al secondo posto con un aumento del 50%, grazie soprattutto ai forti sconti che l’azienda ha messo a disposizione nel periodo di festa. Cresce anche il Samsung Galaxy Tab, che durante il periodo natalizio è salito tra il 15% e il 25%.

via | BGR

Lascia un commento