Samsung prepara un tablet da 11 pollici con “Retina Display”

Spread the love

Il sito BGR ha ricevuto, da fonti molti attendibili, informazioni dettagliate in merito ad un nuovo tablet che Samsung starebbe preparando per dare battaglia al prossimo iPad 3.

Il nuovo tablet che Samsung si appresta a lanciare l’anno prossimo sarà dotato di un display ad alta risoluzione da 11,6 pollici e monterà un sistema operativo Android Sandwich Ice Cream 4.0.

Verrà probabilmente presentato durante il prossimo Mobile World Congress di febbraio e avrà le stesse dimensioni del Samsung Galaxy Tab 10.1, visto che il display da 11 pollici (con risoluzione 2560 x 1600) verrà accompagnato da una cornice più piccola

Il tablet utilizzerà una CPU dual-core con clock a 2GHz. Le fonti hanno anche riferito che il nuovo chip A6 di Apple sarà molto simile alla CPU Samsung, quindi anch’esso sarà dual-core. Su questo nuovo tablet Samsung sarà presente Android Beam, per una facile sincronizzazione dei file multimediali con un Nexus Galaxy, e una speciale modalità wireless docking per la trasmissione dei giochi su televisori ad alta definizione che aiuterà Samsung a competere con l’Apple TV ed AirPlay.

Lascia un commento