Guida: come riscattare un redeem dall’App Store (desktop)

di Alessandro Moretti 1

Se ci seguite con continuità sapete che di tanto in tanto siamo soliti regalare alcuni codici redeem. Questi redeem sono dei codici alfanumerici che Apple mette a disposizione degli sviluppatori (in numero limitato) per promuovere le loro app.

Un codice redeem è sempre associato ad un’applicazione, quindi se utilizzato vi permetterà di far scaricare quell’app senza alcun costo. Vediamo ora come riscattare un codice redeem attraverso la versione desktop di iTunes.

1) Entrate su iTunes Store e cliccate sulla freccetta che trovate in alto a destra, affianco all’indirizzo email del vostro account.

2) Cliccando sulla freccetta indicata nel punto 1) si aprirà un menù a tendina dove dovrete selezionare “Utilizza il codice”.

3) Nella schermata che vi troverete di fronte sarà presente una casella di testo nella quale dovrete inserire il codice redeem che volete riscattare. Dopo aver scritto il codice promozionale premete su “Utilizza il codice” e attendete che il download dell’app ad esso associata parta in automatico.