VSNotifications legge a voce le notifiche di iOS (jailbreak)

di Giovanni Biasi Commenta

Oggi vi vogliamo parlare di un software molto utile, già disponibile su Cydia da qualche mese. Si tratta di VSNotifications, e si occupa di leggervi le notifiche su un dispositivo con installato iOS 5 o superiore. E le legge proprio come se stesse parlando la voce di Siri. Utilizzando VSNotifications è possibile, insomma, ascoltare le notifiche ricevute anche senza guardare per nulla lo schermo, ed è una cosa che può essere utile in diverse situazioni. 

Immaginate, ad esempio: state guidando, e VSNotifications è l’unico modo che avete per rimanere connessi con la rete senza infrangere alcuna legge della strada o invadere altre corsie. Cliccando su questo link potete vedere un brevissimo video del tweak in funzione. È possibile impostare la cosa perché legga solo il titolo o il contenuto del messaggio, o entrambi. C’è anche l’opzione per impostare messaggi personalizzati in determinate situazioni, come dopo la chiusura di una certa applicazione, o durante il suono di una sveglia, e cose del genere.

La voce suona in modo abbastanza robotico, ma nonostante questo è abbastanza fluida e scorrevole da far capire piuttosto bene ciò che sta leggendo.
Oltre alla sua funzione principale, sono anche disponibili due plugin per VSNotifications: SBSettings e Activator. Un plugin, chiamato VSActivator Service, apre una finestra di dialogo, e farà leggere alla voce qualsiasi cosa scriviate nella barra testuale. L’altro plugin permette di abilitare o disabilitare le notifiche vocali.

Un ultimo avviso: fate attenzione al volume del vostro dispositivo quando installate VSNotifications. Gli sviluppatori hanno infatti incluso un messaggio automatico che si attiva durante il processo di installazione, e potrebbe essere particolarmente imbarazzante se, ad esempio, siete in ufficio o in classe.
Per il resto, installatelo e divertitevi con le vostre notifiche vocali!

Vi ricordiamo che per installare e usare il tweak è necessario che abbiate effettuato il jailbreak sul vostro iPad, iPhone o iPod Touch.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>