TomTom si aggiorna, supporta iCloud ed iPad mini

Spread the love

tomtom aggiornamento icloud ipad mini

Solo qualche ora fa, TomTom ha aggiornato la sua applicazione di navigazione satellitare per i dispositivi Apple. Tra le diverse novità apportate in questo upgrade, le più significative riguardano il supporto ad iPad miniiCloud, aggiunte che confermano quanto l’app sia un must have tra tutti i prodotti del genere. iPad mini, lanciato solo qualche mese fa all’interno dei principali mercati mondiali, si caratterizza per un design elegante e un display da 7.9 pollici, grande il giusto per farlo stare in una mano. E in questo modo, oggi che TomTom ne ha aggiunto il supporto, il dispositivo sembra volersi configurare come il candidato perfetto per i viaggi in auto, nel ruolo di navigatore. Non è infatti piccolo come iPhone – lo abbiamo provato di persona e, fidatevi, per quanto preciso è piuttosto scomodo guardare lo schermo da 4 pollici – né grande ed ingombrante come il primo iPad. È semplicemente perfetto per essere utilizzato durante un viaggio, e comodissimo da tener d’occhio.

La seconda novità di cui vi parlavamo è quella che riguarda il supporto ad iCloud, che permette di effettuare il backup – via Wi-Fi o rete cellulare – delle proprie impostazioni. Si tratta di un’operazione automatica: basta lasciare l’applicazione attiva, e il software si occuperà di effettuare quotidianamente una copia dei dati, in modo che si possano ripristinare in qualsiasi momento, in caso di problemi o cambio di impostazioni.

Ultimo, ma non meno importante, è l’aggiornamento delle mappe eseguito con questo upgrade. TomTom, infatti, ricorda che ogni anno circa il 15% delle strade subisce delle variazioni, modifiche alla segnaletica o altri generi di cambi, ed è importante essere sempre aggiornati sull’ultima situazione stradale.

TomTom Italia, raggiungibile a questo link, è disponibile per il download a 39.99€, mentre la versione Europa, disponibile qui, costa 74.99€. Cercando su iTunes sono disponibili anche le versioni per Canada e Stati Uniti, Marocco, Austalia ed Europa Occidentale.

via | iTunes

Lascia un commento