Snoopy Coaster, un Madcoaster con Snoopy – La recensione

Spread the love

Nome:  Snoopy Coaster – Categoria: Giochi
Dimensione: 42.6 MB – Prezzo: 0.89€
Voto: 4.5/10 – Link App Store

Non molto tempo fa Chillingo aveva pubblicato sull’App Store Madcoaster, un divertente gioco in cui dovevate guidare una serie di montagne russe in un parco di divertimenti. Dopo alcuni mesi la software house ha rilasciato sullo store online Snoopy Coaster, un gioco simile, forse un po’ troppo.

Come nel precedente coaster game, il vostro scopo è quello di resistere più a lungo possibile sui binari. Per farlo dovrete semplicemente premere lo schermo ed avrete l’opportunità di compiere balzi, utili per spostarvi di binario in binario, ma anche raccogliere monete, abbattere gli animali che incrocerete sul vostro cammino e molto altro ancora. In questa versione del gioco, oltre agli animali, potrete anche far scoppiare palloncini e raccogliere aquiloni volanti.

All’interno dell’applicazione è possibile trovare uno shop attraverso il quale acquistare vari potenziamenti o utility per migliorare e rendere più semplice la vostra corsa. Nel corso della partita verranno assegnati vari obiettivi che dovrete cercare di raggiungere, in perfetto stile endless game. Per questo motivo non sono presenti livelli, ne schemi, ma dovrete giocare sempre gli stessi ambienti nel tentativo di completare tutti gli obiettivi.

Il titolo presenta un buon artificio grafico, una giocabilità molto semplice ed un gameplay avvincente. Tutti ingredienti che farebbero pensare ad un’ottima applicazione, ma in realtà possiamo dire tutt’altro. In effetti Snoopy Coaster è veramente troppo simile a Madcoaster; sinceramente ci è difficile immaginare il motivo per cui Chillingo abbia voluto produrre e pubblicare un’applicazione esattamente identica alla precedente.

I personaggi e l’ambientazione sarà stata modificata per essere adattata allo stile Snoopy, ma il gameplay e l’esperienza di gioco sono esattamente le stesse di quelle proposte in Madcoaster. Per questo motivo è difficile anche solo pensare di consigliare l’applicazione a qualsiasi utente, soprattutto a coloro che hanno già giocato l’altra versione. Forse le uniche persone che potrebbero apprezzarla sono coloro che non ancora si sono avvicinati al genere.

Lascia un commento